Aquaria Rieti, Aquaria Marchetti Alessio, Acquariologia Aquaria Rieti

Ti piacerebbe Allevare una Tartaruga?

Hai deciso di avvicinarti al mondo marino e vorresti allevare la tua tenera tartarughina? Ti piacerebbe conoscere le sue esigenze e necessità per far vivere a lungo la tua nuova amica? Allora sei entrato nel negozio giusto!

Devi sapere innanzitutto che questo animale ti riserverà tante sorprese e soddisfazioni se la curerai nel giusto modo. Ti aiuterà a seguire alcuni accorgimenti indispensabili perchè lei stia bene in salute.

Un consiglio che posso subito darvi è quello di non abbandonare la tua amica in vasche, fontane, laghetti o fiumiciattoli: oltre ad essere illegale e perseguibile dall legge esse causano gravi squilibri all'ecosistema. Qualora non puoi tenerla più per qualsiasi esigenza cerca il centro di recupero più vicino a te dove si prenderanno cura della tua tartaruga!

 

Come Allevarle?

tartarughe, rieti

Ti aiuterò a prestare attenzione e cura alle tartarughe grazie alle mie indicazioni. Prima di tutto la tartarughiera dovrà esser proporzionata all'animale che amerà nuotare liberamente anche quando sarà grande. L'acqua dovrà esser sempre pulita e termoriscaldata e la vasca dovrà esser munita di filtro per il ricambio dell'acqua. Se si sceglie di tenere la nostra amica in un laghetto esterno, nessuna paura: durante l'inverno anche quando ghiaccerà l'acqua, la nostra amica si immergerà nel punto in cui l'acqua è più calda! Entra e chiedici consiglio su come allestire il fondo e il giusto mangime per la sua alimentazione.

 

Cosa c'è oggi per pranzo?

Tartaruga, rieti

Devi sapere che le tartarughe sono onnivore quindi è bene integrare il mangime secco anche con altri alimenti come: pescetti di piccole dimensioni interi e crude (anche con le lische ed interiora!) come sperlai, persici, trote, gamberi, raramente pesce di mare in quanto in natura non lo mangerebbero mai! Puoi integrare il suo cibo con tarme della farina, lombrichi, vegetali (radicchio, scarola, crescione, insalata, frutta raramente). Ti consigliamo di inserire in vasca un piccolo osso di seppia per apportare il giusto bilanciamento di calcio. Potrebbe esser golosa di tutto ma è bene evitare: carne tritata, insaccati, pane, formaggio e biscotti! Sono vietati in quanto potrebbero causare gravi insufficienze renali e/o epatiche che porterebbero alla sua morte.

 

Share by: